COSA CI RENDE UNICI
Certificazioni
Durante il 2013 Simeonato Serramenti Srl ha raggiunto altre due certificazioni aziendali importanti:
- BS OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Systems) 18001:2007: indirizza l’organizzazione aziendale al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, eliminando o minimizzando i rischi generati dall’attività per gli addetti e per le altre parti interessate che vi possano essere esposte.
- SOA: certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavoro; e si attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dall’attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
Il Sistema di Qualità aziendale è certificato secondo ISO 9001 da Det Norske Veritas – uno dei più prestigiosi Enti di Certificazione europei – fin dal 1996.
Le caratteristiche di isolamento termico dei serramenti esterni sono testate da vari laboratori accreditati in Italia e in Germania.
L’indice di valutazione del potere fonoisolante di porte e finestre è determinato sulla base di prove effettuate da Istituti Universitari.
Le porte resistenti al fuoco in varie classi REI sono certificate in laboratorio e omologate dal Ministero dell’Interno.
I portoncini blindati sono certificati antieffrazione.
La Simeonato Serramenti si riconosce nell’impegno a promuovere un tipo di edilizia a basso impatto ambientale tesa ad ottenere il massimo benessere abitativo,migliorando la qualità della vita creando ambienti sani e confortevoli attraverso l’installazione dei propri serramenti.
La scelta di entrare in partnership con l’Agenzia CasaClima è stata dunque naturale.
Il marchio LegnoFinestraItalia identifica la migliore produzione italiana di serramenti in legno, garantisce il superameno degli standard qualitativi legati alla certificazione CE, assicura la qualità della materia prima, dei processi di lavorazione, delle specifiche tecniche di prodotto. Il marchio LegnoFinestraItalia, consapevole del valore che l’utilizzo del legno riveste nelle produzioni industriali, vincola a tenere comportamenti aziendali attenti ed impegnati in sistemi produttivi ecocompatibili e nella tutela delle foreste.
Il marchio ECOlineDOOR di EDILEGNO ARREDO/FEDERLEGNO ARREDOidentifica quei prodotti che presentano caratteristiche di ecocompatibilità corrispondenti alle specifiche riconosciute ed accettate dal Gruppo Porte di EdilegnoArredo. In particolare i prodotti Simeonato, sottoposti a prove ISO sull’emissione dei composti organici volatil (COV) in ambienti indoor, risultano posizionati in classe A+ secondo la più recente normativa francese (2011-321) che regolamenta tale settore ambientale. Ciò significa che le porte Simeonato hanno una scarsa se non nulla emissione di sostanze potenzialmente nocive per l’ambiente e la salute, grazie soprattutto all’utilizzo di vernici all’acqua e di giunture meccaniche al posto di collanti. Ancora una volta l’azienda vuole sottolineare il suo impegno a produrre e fornire prodotti ecocompatibili e salubri, perchè la salute passa anche attraverso la tua porta!
Progettazione
Ogni modello di serramento e di porta è accuratamente progettato sulla base di precise specifiche tecniche.
Le più comuni tipologie applicative sono state analizzate e standardizzate; eventuali esigenze architettoniche particolari possono essere studiate e valutate dai tecnici Simeonato.
Il Servizio Tecnico Simeonato è in grado di supportare il progettista e l’impresa fin dalle fasi di progettazione dell’immobile fornendo disegni, schemi di installazione e consulenza specializzata.
NOVITA’ per il PROGETTISTA: da Luglio 2014 Simeonato Serramenti Srl è partner di EEBUILD.IT, il sistema integrato che offre al professionista tutti i servizi di cui necessita per effettuare una progettazione BIM riducendo i tempi ed i costi.
Grazie al Plugin di interfaccia diretta tra Namirial Termo e Autodesk Revit e alla vasta Libreria di materiali intelligenti, il professionista è in grado di valutare in tempo reale la performance ed il design desiderato, effettuare l’analisi dei costi e redigere un primo bilancio energetico.
Namirial Termo fornisce la certezza di essere sempre normativamente aggiornati grazie a: Revisione al D.L. 4 giungo 2013 n.63 convertito in legge con modificazioni dalla legge 3 agosto 2013, n. 90, Stampa dell’Attestato di prestazione energetica degli edifici (APE), Calcolo delle prestazioni energetiche per raffrescamento secondo la norma UNI/TS 11300-3: 2010.
Produzione
Simeonato Serramenti realizza serramenti esterni ed interni nel proprio impianto produttivo con moderni macchinari automatici, organizzati su più linee di prodotto.
Profilatrici a controllo numerico, impianti di verniciatura automatici, robot per il montaggio e la sigillatura dei vetri. |
|
Continui investimenti nella tecnologia più avanzata uniti all’impiego di personale tecnico altamente qualificato consentono di elevare sempre più le prestazioni e gli standard di qualità delle porte e delle finestre Simeonato. |
Assistenza
L’organizzazione Simeonato è in grado di garantire – oltre alla produzione assolutamente conforme alle specifiche concordate – anche un prezioso servizio di assistenza:
Rilievi
Tecnici specializzati effettuano sopralluoghi in cantiere, rilevando le caratteristiche dimensionali esatte dei serramenti da produrre e supportando l’impresa e la Direzione Lavori nella definizione delle tipologie applicative più opportune in relazione allo stato di fatto delle opere edili.
Consegne
I materiali vengono identificati per consentire un’agevole e corretta distribuzione ai piani di posa. Il servizio di consegna in cantiere viene normalmente effettuato con mezzi di proprietà dell’azienda, garantendo modalità di trasporto ottimali e minimi tempi di scarico.
Montaggi
La posa in opera viene effettuata da tecnici specializzati attentamente selezionati e continuamente addestrati all’installazione dei più recenti prodotti. Le procedure di montaggio sono parte integrante del Sistema di Qualità dell’azienda e certificate ISO 9001/2008; periodiche visite ispettive assicurano un costante controllo aziendale sull’attività di cantiere.